top of page

Lo Stile di Alfred

"Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look del Principe Alfred"

Capelli – Il principe Alfred sembra ovviamente il perfetto gentiluomo dell'epoca, accoppiato ovviamente alla classe ed eleganza di Biancaneve. Con il taglio corto e composto ed il lineamenti in parte molto femminili, Alfred è davvero un damerino. Infatti sembra quasi truccato allo stesso modo della sua dolce metà, labbra molto colorate e occhi contornati di nero!

Cappello - E' un capello con piuma molto elegante, tipico del medioevo.

Abito – In perfetto accostamento con la sua Principessa ( ma che coincidenza, siamo vestiti uguali!) la sua maglia probabilmente di velluto blu è orlata di passamaneria dorata, chiaro segno di ricchezza.

Camicia – La bella manica della camicia di Alfred è un chiaro particolare medievale-rinascimentale. Tutti ricordiamo gli spadaccini nei più famosi film che duellano con queste maniche che svolazzano qua e la!

Cinturino e spadino – Come ogni Principe che si rispetti (anche se poi non ne fa gran uso, visto che quando arriva Biancaneve gliel'hanno già tutta bella apparecchiata XD) anche Alfred ha la sua arma sempre con se, portata nella fodera attaccata ad una cintura dorata. Solitamente, nel periodo medievale, questi oggetti erano preziosi regali del Re o di qualche parente-amico illustre.

Calzamaglia – Ebbene si, il nostro Principe è un uomo in calzamaglia. Chiunque la provi trova il lei una grande comodità e non se ne separa più. Vogliamo sperare che, anche se noi non abbiamo visto, Alfred fosse un nobile e coraggioso cavaliere bisognoso di comodità assoluta nei duelli e nei viaggi, perciò all'epoca la calzamaglia, largamente usata dai gentiluomini, era di moda ed allo stesso tempo comodissima.

Stivali – Un tempo non esistevano strade asfaltate, si correva il rischio di imbrattarsi di fango anche per un piccolo viaggio a cavallo, o per una semplice passeggiata. Per questo gli uomini usavano indossare grossi stivaloni di cuoio o di pelle.

Per l'elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull'immagine qui sotto

Immagini realizzate da Stefy

Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery

Impostazione sito realizzato da Sary

Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy


bottom of page