top of page

Lo Stile di Biancaneve

"Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Biancaneve"

Capelli - La prima Principessa Disney ha avuto la fortuna di essere nata nei mitici “anni ruggenti”, epoca di grande classe ed eleganza.

Infatti, nonostante lo stile prettamente medievale, il taglio e l'acconciatura di Biancaneve sono proprio quelli di una rispettabile signora degli anni 20-30. Taglio corto, a metà del collo (che doveva essere scoperto perchè era simbolo di bellezza), piega ad onde come di consuetudine.

Cerchietto - In contrasto con il capello scuro, i disegnatori hanno scelto un cerchietto (anche questo tipico degli anni 20-30) ma di un rosso acceso, in tinta con i tagli rossi sulla manica e ovviamente le labbra della Principessa.

Trucco – Ovviamente quale Principessa Disney migliore per rispecchiare la bellezza tipica del 1926? Con la pelle bianca e diafana che più di così non si può, le labbra sottili ma tinte dal rossetto scuro e gli occhi truccati da uno smokee eyes alquanto vintage, Biancaneve sarebbe stata perfetta ai tavolini di cafe della Belle Epoque.

Colletto – Ma lasciamo la bellezza anni 20 e passiamo al periodo nel quale è ambientata la fiaba. Gli autori non se ne dimenticarono del tutto e donarono a Biancaneve delle caratteristiche particolari. Prima tra tutte il bellissimo colletto bianco che adorna il vestito, tipico del periodo medievale.

Maniche – Le maniche a palloncino sono splendide, riprendono il blu del corpino, ma sono decorate da tagli rossi che creano un meraviglioso contrasto

Abito – L'abito è forse uno dei più belli ed iconici che la Disney abbia mai realizzato. Nonostante i tanti colori accostati l'effetto è meraviglioso, basti pensare a quanto il corpino, che grazie alla sapiente mano dei disegnatori capiamo

perfettamente essere di velluto blu, sia perfetto anche accostato alla gonna, un semplicissimo cotone giallo paglierino.

Ovviamente la gonna è a ruota ed è rifinita con una sottogonna orlata di pizzo.

La Mantella – Occasionalmente Biancaneve porta pure una deliziosa mantella per coprirsi dalle intemperie. Anche quest'ultima è totalmente accostata con il resto dell'outfit in quanto, sebbene l'esterno sia marrone (colore neutro che si abbina in ogni caso al resto), l'interno è foderato in rosso, colore molto importante quando si tratta di Biancaveve.

Le Scarpe - Con le scarpe di Biancaneve torniamo agli anni ruggenti con la tipica forma a “stiletto”. Punta arrotondata, tacchettino basso e largo, color beige molto raffinato. Però, per dare quel tocco magico, alle scarpe è stato aggiunto un fiocco molto bon ton, ovviamente tono su tono.

Per l'elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull'immagine qui sotto

Immagini realizzate da Stefy

Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery

Impostazione sito realizzato da Sary

Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy

bottom of page