top of page

Live-Action Disney, tutti i progetti

Ormai non è più una novità, una serie di live-action prodotti dalla Disney, sono in arrivo nei prossimi anni. E' diventata forse una moda? Perchè sembra che tutto questo non avrà mai una fine, e ogni giorno arrivano novità riguardo nuovi film. Ma ora vi presentiamo tutti i futuri progetti :

Il Libro della Giungla

Ecco un nuovo film a tecnica mista, un mix di animazione e live action per raccontarci ancora una volta il racconto di Rudyard Kipling. L’unico attore in carne ed ossa di questo film Disney sarà il piccolo Neel Sethi, che rappresenterà il protagonista Mowgli. Sarebbe dovuto uscire a ottobre di quest’anno, tanto che a gennaio era stata rilasciata anche la prima immagine ufficiale del film, e invece tutto è stato rimandato. Il film uscirà quindi nelle sale di tutto il mondo sia in 2D che in 3D il 15 aprile 2016.

Alice in Wonderland

In arrivo il secondo capitolo di Alice in Wonderland: Through the Looking Glass, il 25 maggio 2016. Torna l'affascinante storia di Alice prodotta Tim Burton, che si riconferma anche questa volta come produttore insieme a Joe Roth, Jennifer Todd e Suzanne Todd. John .

La Casa di Topolino ha annunciato tutti i nomi che faranno parte della produzione, con il ritorno della Regina Bianca interpretata da Anne Hathaway, Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto , Mia Wasikowska in quelli di Alice, Helena Bonham Carter ritorna nei panni della Regina Rossa e infine Matt Lucas in quelli dei due gemelli Pincopanco e Pancopinco. E con la new entry Sacha Baron Cohen che invece sarà il nuovo cattivo il Tempo e Rhys Ifans vestirà i panni di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto.

La Bella e La Bestia

Passiamo ora ad un grande classio del 1991, “La Bella e La bestia” diventa un Live-Action il 17 Marzo 2017.

Annunciati i protagonisti e il cast al completo. Tra i principali troviamo Emma Watson conosciuta principalmente per il ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, interpreterà Belle. E ad affiancare Emma troviamo Dan Stevens come Adam/Bestia e Luke Evans come Gaston. Ci saranno anche Jean Dujardin (Lumière), Colin Firth (Tockins), Lea Seydoux (Spolverina), Retta (Guardaroba) e come compare di Gaston troviamo Josh Gad (LeTont). Nel cast del film diretto da Bill Condon e prodotto da David Hobermanand e Todd Lieberman, avremo dunque numerosi attori che hanno recitato in Harry Potter.

Dumbo

Un altro capolavoro d’animazione del 1941, sarà riadattato in versione live action o meglio a tecnica mista, infatti per dare vita alla storia classica del famoso elefantino, si utilizzerà un misto di CGI e live action. Il film sarà prodotto da un regista che sicuramente non ci deluderà, Tim Burton, di certo siamo curiosi e impazienti di vedere come realizzerà la scena degli elefanti rosa!

Mulan

Un altra “Principessa” diventerà reale, in carne ed ossa, chi presterà il suo volto all'eroina della Cina Mulan?

Ed ecco l'ennesimo progetto del live-action ben 17 anni dopo l'uscita del classico Disney.

Elizabeth Martin e Lauren Hynek stanno già scrivendo la sceneggiatura, che secondo The Hollywood Reporter sarà prodotto da Chris Bender e J.C. Spink.

Pinocchio

La storia dell’amatissimo burattino che vuole diventare un bambino vero, riproposto in tutte le salse, verrà riscritta da Peter Hedges per i Walt Disney Studios come nuovo live-action. L’adattamento si baserà sul rapporto padre-figlio e sulle conseguenze del mentire e prenderà ispirazione dal Classico del 1940 e dal libro italiano di Carlo Collodi “Le Avventure di Pinocchio”.

Winnie The Pooh

Il simpatico orsetto goloso di miele torna sui grandi schermi ma questa volta con un live-action, un impresa non semplice per i produttori Disney.

Simile a quella di Toy Story 3, la trama sarà incentrata su Christopher Robin che, ormai adulto, tornerà nel Bosco dei Cento Acri. Lo script è stato assegnato ad Alex Ross Perry (Listen up Philip)

Una Notte sul Monte Calvo

Una Notte sul Monte Calvo” da Fantasia, diventerà un live action per Disney diretto da Matt Sazama.

Dieci minuti di oscurità insieme con un diavolo ispirato alle fattezze di Bela Lugosi, personificazione del male e delle tenebre, costretto al risveglio una volta all’anno, pronto a richiamare gli spiriti del villaggio vicino e convocarli nella sua danza tenebrosa.

Una storia che nasce dal monte calvo e termina nello stesso, stavolta illuminato dalla luce del giorno.

La sceneggiatura sarà affidata a Matt Sazama, che ha scritto Dracula Untold di recente: non un successo, ma le tematiche sono decisamente le medesime. A lui l’onere – e l’onore, tra l’altro – di portare in vita Chernabog, la più spaventosa rappresentazione firmata da Walter Elias Disney.

Trilli

Dopo esser giunti al sesto film animato sulle avventure delle Disney Fairies (prodotto dai DisneyToon Studios) è arrivata anche la conferma del live action Tink in cui farà sia da attrice che da produttrice Reese Witherspoon. L’idea è quella di fare una sorta di Maleficent, raccontando la storia della fatina fedele a Peter Pan.

Principe Azzurro

Lo studio ha acquistato la sceneggiatura scritta da Matt Fogel incentrata, più precisamente secondo Variety, sul fratello del Principe Azzurro, costretto a convivere con questo appellativo… ma i dettagli della trama sono ancora vaghi. Non è ancora chiaro quale “Principe Azzurro” vogliano prendere sotto esame e non sappiamo nemmeno se ciò sarà rilevante nel film. In teoria dovrebbe essere quello di Cenerentola, ma nella versione originale “Prince Charming”, nel telefilm Once Upon a Time è quello di Biancaneve.

Il film sarà prodotto da Mandeville Films e Tripp Vinson e verrà presentato dopo Alice Through the Looking Glass (25 Maggio 2016) e Beauty and the Beast (17 Marzo 2017).

Genie

Ed ecco l'ennessima e ultima news riguardo i live action, questa volta sarà un prequel incentrato sulle origini del Genio di Aladdin.

Il personaggio, del film d’animazione del 1992, fu modellato su Robin Williams (che ci ha lasciato lo scorso 11 Agosto) e ripreso poi in italiano da Gigi Proietti.

Secondo The Hollywood Reporter, scritta da Damian Shannon e Mark Swift, la storia sarà ambientata nel Regno dei Geni durante la sua giovinezza e rivelerà com’è finito all’interno della lampada. Lo scopo è quello di dare il via ad un nuovo franchise, con il quale si arriverà anche a raccontare in live action la storia di Aladdin.

La Spada nella Roccia The Hollywood Reporter annuncia la notizia di un nuovo live action in casa Disney. Questa volta si tratta del Classico del 1963: La Spada nella Roccia. Bryan Cogman (scrittore e produttore di Game of Thrones) curerà la sceneggiatura del progetto prodotto da Brigham Taylor, che sta anche producendo il live action Disney de Il Libro della Giungla.

E' bello poter dare un vero volto alle nostre principesse preferite, ma gli sceneggiatori ed i registi dovrebbero stare attenti a giocare bene le proprie carte: non a tutti piacciono i live action e non tutti possono vedere di buon occhio uno stravolgimento (nel bene o nel male) della loro storia preferita. Perché non avere delle idee del tutto nuove con l’animazione e realizzare dei live action un po’ alla volta? Come si suol dire: “il troppo stroppia”!

Ringraziamo Regno Disney per tutte le info necessaria da cui abbiamo raccolto la maggior parte delle news per questo mini articolo. Per l'elenco di tutti i film Disney futuri CLICCA QUI

bottom of page