top of page

La Disney ed Harry Potter

La Disney occupa un posto speciale nel nostro cuore, ma non è la sola! La saga di Harry Potter è per noi molto importante, ha accompagnato la nostra infanzia e siamo cresciute con gli incantesimi e i personaggi di questa magnifica saga che ci ha fatto sognare oltre l'adolescenza. Ci ritroviamo ancora a discutere amichevolmente su quale sia la casa di Hogwarts migliore e non smetteremo mai di amare questo mondo magico.

E se la Disney si fondesse con Harry Potter? Cosa ne uscirebbe? Sarebbe fantastico per noi e sicuramente non siamo le uniche così appassionate e che sognano questo tipo di Mashup!

Ecco perchè tempo fa nella nostra pagina Facebook abbiamo dedicato un'intera giornata alla fusione Disney - Harry Potter.

Di seguito vedrete alcune bellissime immagini che mostrano le Principesse Disney ad Hogwarts. Del resto le Principesse sono tante, ognuna di loro ha una sua storia e un suo carattere e grazie a questo ci si può sbizzarrire nell'immaginare in quale delle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria potrebbero capitare.

Queste immagini ci hanno permesso di immaginare anche le nostre Principesse in diverse situazioni all'interno del mondo di Harry Potter, per esempio come avrebbero potuto conoscere i loro Principi all'interno del castello magico? La differenza di Casate avrebbe segnato le loro relazioni? Chi di loro sarebbe stato un Auror? Chi invece un abile giocatore di Quiddich?

Il mondo del maghetto è vasto e unito alla Disney fa si che la fantasia viaggi creando ancora più magia di quella che già esiste in entrambi i mondi.

Non dimentichiamoci di J. K. Rowling! E' lei che ha dato vita a Harry Potter, con i suoi libri ha donato sogni a grandi e piccini e grazie ai film quei sogni sono diventati realtà!

Oltre ai sette capitoli della saga la Rowling ha scritto anche:

- Il Quiddich attraverso i secoli (Con l'identità di Kennilworthy Whisp)

- Gli animali fantastici: dove trovarli (Con l'identità di Newt Scamandro)

- Le fiabe di Beda e il Bardo

Circa l'80% del ricavato dei primi due libri va all'associazione britannica Comic Relief, mentre il terzo devolve il 24% dei proventi al Children's High Level Group. Entrambe le associazioni operano a favore dei bambini nei paesi più poveri del mondo o che vivono in condizioni disagiate.

J. K. Rowling è piena di idee e ha sfornato anche altre opere, che sono:

- Il seggio vacante

- Il Richiamo del Cuculo (sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith)

- Il Baco da seta (sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith).

Per quanto riguarda "Gli Animali Fantastici: dove trovarli" il 12 settembre 2013 la Warner Bros ha annunciato una collaborazione con J. K. Rowling, dalla quale prenderà vita una nuova serie di film tratti da questo libro che vedrà come protagonista Newt Scamandro, autore (immaginario) del racconto e sarà ambientato a New York negli anni venti, circa 70 anni prima dell'arrivo di Harry Potter ad Hogwarts.

La sceneggiatura sarà interamente curata da J. K. Rowling, che ha chiesto questo importante ruolo perché il film non si discosti troppo dai libri e dalla sua mente, come è spesso accaduto nelle trasposizioni cinematografiche.

Il tutto sarà suddiviso in tre capitoli.

La Rowling ha postato il seguente messaggio nella sua pagina Facebook:

"I tre film saranno nelle sale nel 2016, 2018 e 2020 e riuniranno lo stesso gruppo che aveva realizzato le ultime quattro trasposizioni cinematografiche della saga di Harry Potter (Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2), ovvero il regista David Yates e il produttore David Heyman.

Il ruolo del protagonista è stato assegnato a Eddie Redmayne.

Che dire? Una splendida notizia per noi e per i tantissimi fan della saga di Harry Potter, sarà permesso a tutti noi di immergersi ancora in quel mondo fantastico che la Rowling ha creato!

Tornando all'associazione Disney - Harry Potter ecco qua delle simpatiche immagini che mostrano i personaggi della serie televisiva "C'era una volta" (Once Upon a Time) nei panni dei personaggi della saga del maghetto!

Una divertentissima immagine dove vediamo Jennifer Morrison (Emma Swan), Ginnifer Goodwin (Biancaneve) e Josh Dallas (Principe Azzurro) nei panni di Hermione, Harry e Ron.

Un bel trio di grifondoro insomma!

La Goodwin sembra proprio molto affiatata alla casa giallo rossa, eccola in un'altra immagine!

Sono state fatte anche diverse associazioni da alcuni fan, come potete vedere nelle prossime immagini i personaggi della serie televisiva sono stati paragonati alle case di Hogwarts in base alle loro personalità

E' fondamentale parlare anche dei fantastici personaggi della saga che

la Rowling ha creato.

E' assurdo forse, ma è come se tutti loro fossero dei cari amici per noi e quindi è proprio per questo che la scomparsa di icone come Severus Piton, i gemelli Weasley e Albus Silente sia stata così dolorosa per noi fan.

Abbiamo avuto modo di affezionarci a tutto il cast anche come attori oltre che per i personaggi che essi rappresentano.

Harry Potter è per molti ragazzi e ragazze della nostra età un percorso che ha segnato i nostri anni più belli in maniera indelebile.

bottom of page