top of page

Lo Stile di Ariel

"Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Ariel"

Questa volta tocca alla nostra dolcissima Sirenetta. Una Principessa Disney sotto molti punti di vista decisamente particolare. Infatti lei è l'unica a non essere umana, perciò i disegnatori si sono sbizzarriti nel crearla.

Primo punto, i capelli rossi. Ebbene si, non sono semplicemente rossi rame ma proprio rossi come il fuoco, decisamente un colore poco umano, adatto ad una creatura “mitologica”. E di mitologico Ariel ha pure la meravigliosa piega sempre perfetta... Anche questo è davvero poco umano! E noi ne sappiamo qualcosa, vero ragazze?

Gli autori hanno scelto di posizionare tra i capelli di Ariel delle bellissime ed eleganti perle di mare, richiamando le origini della Principessa ed il suo stato serale da vera e propria meraviglia degli oceani, preziosa e perfetta.

Il trucco di Ariel è sempre molto acqua e sapone, i tratti dolci ed ingenui sono però rafforzati solamente dal rossetto rosso che, lasciatecelo dire, le dona tantissimo e non la rende per nulla volgare!

Passiamo al vestito. Sappiamo tutti perfettamente che una donna con i capelli rossi dovrebbe evitare del tutto il rosa. Per carità, non è un colore che si addice alle “ramate”. In questo caso, però, Disney è giustificata... In effetti questo è un vestito rimediato, non appartiene alla Principessa. Trovata solo coperta di stracci si è dovuta “accontentare” di quello che c'era.

Il vestito possiede molte citazioni agli abiti delle principesse Disney precedenti ad Ariel. Prima tra tutte, ovviamente, Biancaneve. Infatti La spalline a palloncino con tagli bianchi riprende senza ombra di dubbio la prima Principessa Disney. Seguono le maniche strette a punta sul polso, richiamo ovviamente ad Aurora. Fino a qui tutti tipicamente medievale. Ma scendendo andiamo all'abito da ballo amplio ed esteso...Richiamo a Cenerentola. Qui i due rosa, quello chiaro e quello scuro, si abbinano alla perfezione rendendo il vestito, anche se pomposo, molto dolce.

Che dire delle scarpe? Si intravedono molto poco ma possiamo vedere che ha delle decollette rosa, abbinate al resto del vestito. Che dire, il guardaroba femminile del palazzo di Eric è davvero attento ai dettagli!

Per l'elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull'immagine qui sotto

Immagini realizzate da Stefy

Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery

Impostazione sito realizzato da Sary

Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy


bottom of page