top of page

Lo Stile di Cenerentola

"Oggi vogliamo presentarvi lo stile e i dettagli del look di Cenerentola"

Capelli: Il Classico Disney “Cenerentola” ha debuttato nel 1950 e la bella Principessa ha un'acconciatura tipica di quel periodo, ma con un tocco di stile anni 40 dato che il film d'animazione è uscito proprio all'inizio dell'era anni 50. I suoi bei capelli sono raccolti in un elegante acconciatura, gonfi e voluminosi tenuti in ordine da un raffinato cerchietto in perfetta tinta con il resto dell'outfit

Trucco: anche per quanto riguarda il trucco troviamo un mix di stile tra la fine degli anni 40 e l'inizio degli anni 50. Il make up di Cenerentola è molto fine e delicato, ma deciso e non fa che accentuare i dolci tratti della Principessa, in particolar modo gli occhi addolciti ed approfonditi dall'eyliner.

Un particolare del look di questa Principessa è il collarino nero di velluto.

Dovete sapere che il collo fino è sempre stato simbolo di bellezza ed eleganza e quindi questo particolare accessorio serve proprio ad accentuare questo fattore femminile presente naturalmente anche nella nostra Cenerella.

Abito: “Sei metri di velo colore del cielo” così dice la Fata Madrina, ma si sbagliava, perchè non ne bastano 12 di metri! :P

Questo è uno degli abiti più ammirati e sognati di tutto il mondo Disney. Elegante, ampio, principesco e sfarzoso, ma senza esagerare, infatti nello stesso tempo è anche molto dolce e fiabesco. Lo stile dell'abito di Cenerentola è medievale, a cominciare dalle maniche a palloncino, tipiche dell'epoca, ma anche se è in gran parte ispirato al medioevo è molto moderno.

L'abito in questione è stato infatti pensato come un vestito creato con la magia, quindi molto luminoso, quasi ultraterreno, quindi qualcosa di unico e non un comune abito elegante da ballo che si può vedere tutti i giorni e l'intento è ben riuscito perchè è un abito che lascia sempre senza parole, quando lo si vede la prima volta dopo la trasformazione di Cenerentola da serva ad elegante Principessa si resta sempre a bocca aperta!

Scarpe: le Scarpette di Cristallo di Cenerentola sono famose in tutto il mondo, svolgono un ruolo fondamentale nella storia di Cenerentola, ne sono infatti il simbolo, è l'oggetto che permette al Principe di ritrovare la sua amata e poi di sposarla.

Il particolare che più colpisce di queste calzature è appunto il materiale, sono fatte di crsitallo. Ricordano sempre lo stile fiabesco e magico dell'abito, infatti non si vedono tutti i giorni donne intende a camminare su scarpe del genere.

Per l'elenco dei personaggi analizzati fin ora cliccare sull'immagine qui sotto

Immagini realizzate da Stefy

Testo e dettagli realizzati da Vale e Ery

Impostazione sito realizzato da Sary

Idea e impostazione post facebook realizzato da Pryy


bottom of page